Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple Store a Napoli, ora è ufficiale

Apple Store a Napoli, ora è ufficiale

Ora è ufficiale: Apple aprirà un suo negozio a Napoli. L’ufficializzazione dello store di cui Macitynet ha fornito, prima in Italia, anticipazioni già ad inizio febbraio arriva come tradizione dalla pagina di ricerca personale.

In realtà, da quanto Macitynet ha appreso da fonti molto attendibili, la selezione degli specialisti e dei manager dello store è cominciata ormai diverso tempo fa; già a febbraio e poi ancora a marzo nella città partenopea si erano tenuti colloqui finalizzati alla preselezione del personale. Ad essere interpellati sono stati candidati che avevano presentato la loro disponibilità per altri negozi collocati in altre regioni. All’esame anche il curriculum di manager che hanno lavorato in negozi di catene internazionali di prodotti di prestigio.

Apple, come sempre, non dice dove si troverà lo store, ma da quanto abbiamo potuto apprendere e già raccontato ai nostri lettori,è praticamente certo che l’Apple Store Napoli in realtà sarà l’Apple Store Marcianise; il negozio dovrebbe aprire al centro commerciale Campania che si trova a brevissima distanza da Napoli (20 km a nord) nei pressi dell’autostrada Milano-Roma-Napoli ma nel territorio del comune casertano. La prossimità a Napoli consente al Campania di attingere ad un bacino enorme: 1,2 milioni residenti a 30 minuti di auto, più la città di Napoli. Il Campania è uno dei centri commerciali più prestigiosi in Italia; conta su 52mila metri quadrati di superficie di vendita, un supermercato Carrefour e un multisala. Tra i negozi si segnalano Zara, Zara Home, Oysho, Pull & Bear, Stradivarious, The United Colors of Benetton, Sisley, Max & Co, Penny Black, H&M, Calvin Klein, Replay, Puma, Nike, Timberland, Saturn, Bricocenter.

La data di apertura del nuovo Apple Store è, ovviamente, non facilmente pronosticabile, ma in passato Apple ha aperto i suoi ultimi tre negozi italiani a fine estate. la stessa cosa potrebbe avvenire quest’anno con Apple Store Bologna, Apple Store Firenze, Apple Store Catania, Apple Store Fiordaliso (nei pressi di Milano) e, appunto, Apple Store Napoli.

Ricordiamo che secondo quanto riferito al nostro sito ormai diverso tempo fa, Apple aveva intenzione di avere entro l’anno in corso dieci negozi. Attualmente quelli ufficiali sono già nove; mancherebbe alla conta il decimo che potrebbe essere collocato nel Nord Est anche se non abbiamo avuto al proposito notizie precise. Altri due potrebbero aprire nel centro… di grandi centri. In particolare sulla rampa di lancio ci sarebbero un negozio a Roma e quello, ormai arcinoto, di Milano Galleria. Ma per questi ultimi due al momento il calendario cui guardare sembra più quello del 2012 che quello del 2011.

apple store napoli

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità