Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Mac OS X Lion arriverà  in anticipo il 14 giugno?

Mac OS X Lion arriverà  in anticipo il 14 giugno?

Cupertino potrebbe stupire per l’ennesima volta gli appassionati e anche il mondo IT rendendo disponibile il nuovo Mac OS X Lion in anticipo, forse già a partire dal 14 giugno. Ricordiamo che fin dai primi accenni a Lion comunicati l’anno scorso da Steve Jobs, i dirigenti della Mela e Apple hanno da sempre indicato come periodo di lancio del nuovo OS l’estate del 2011. Non sarebbe però la prima volta che Apple anticipasse sul tempo sé stessa rilasciando un nuovo prodotto o software anzitempo rispetto al periodo precedentemente indicato o atteso. La possibilità di un rilascio anticipato di Lion arriva dagli USA ed è basata su un paio di indizi indiretti e soprattutto da molte speculazioni, per lo più provenienti dal sito 9to5Mac.

In particolare per martedì 14 giugno le indiscrezioni puntano a un rinnovo delle vetrine e anche dei materiali Apple per le esposizioni interne all’area di vendita dei negozi della catena Apple Store. Sempre per lo stesso giorno sembra che le movimentazioni di magazzino prevedano una sensibile riduzione nelle scorte di software. I lavori e le novità trapelate per il 14 giugno sembrano essere sostanzialmente diverse da quelle previste per il giorno 7 giugno, vale a dire domani, il giorno dopo dell’apertura lavori della WWDC 2011. Oltre alle novità che Steve Jobs presenterà nel suo keynote, le speculazioni ritengono possibile il lancio della nuova campagna Back to School per domani 7 giugno e possibilmente Lion il 14 giugno. Nella stessa direzione vanno le interpretazioni circa la riduzione delle scorte: grazie alla distribuzione in digitale tramite Mac App Store, Apple potrebbe lanciare anzitempo Lion rendendo disponibile l’aggiornamento sul proprio store online, per poi rendere disponibili anche le versioni con scatola nei negozi a distanza di pochi giorni.

In mezzo a tutte queste ipotesi basate su pochi indizi va tenuto presente che nei rumors captati non vi è alcun riferimento diretto a Lion: in effetti il nome del nuovo Mac OS X non viene mai riportato. Così gli aggiornamenti delle vetrine fisiche e online attesi per il 7 giugno e poi anche per il 14 giugno potrebbero riguardare altri prodotti e software che Apple presenterà a partire da questa sera orario italiano alla WWDC che Macitynet segue in diretta con i suoi inviati a San Francisco. Invece di Lion potremmo assistere al lancio della nuova vociferata Time Capsule basata su processore Apple e iOS, oppure al lancio commerciale di Final Cut X. Le possibilità sono diverse ma una cosa è certa: la maggior parte dei dubbi e delle speculazioni troveranno conferma o smentita durante il keynote di Steve Jobs di oggi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli