Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple Energy ha il permesso di vendere energia elettrica negli USA

Apple Energy ha il permesso di vendere energia elettrica negli USA

Apple Energy ha ottenuto il permesso per vendere energia elettrica generata dalla sua solar farm californiana. Lo scorso anno la Mela ha comprato 2900 acri nella contea di Monterey grazie ai quali è ora possibile avere una capacità produttiva di 130 megawatt. Apple vuole entrare nel mercato all’ingrosso e si calcola che la vendita di energia generata dal sito californiano permetterebbe di alimentare 60.000 case.

L’U.S. Federal Energy Regulatory Commission ha concesso ad Apple Energy LLC, società controllata da Apple, il diritto di vendere energia sul mercato wholesale. Oltre alla solar farm californiana, Apple ha strutture da 50 megawatt in Arizona e altre da 19.9 megawatt in Nevada. L’idea della Casa di Cupertino è vendere l’energia in eccesso alle imprese di pubblica utilità, compensando in questo modo i costi delle infrastrutture. Quando possibile Apple userà l’energia fotovoltaica per alimentare principalmente i suoi uffici e datacenter.

L’azienda controllata è nata a maggio di quest’anno; è stata registrata nel Delaware ma è gestita dal quartier generale di Cupertino. Apple si occupa da anni di energie rinnovabili, ha acquisito grandi competenze nel settore, ingaggiato ingegneri e personale di ogni livello che permettono di lavorare a ridotto impatto ambientale. Il 93% delle strutture che la Casa di Cupertino ha nel mondo sono attualmente alimentate con energie rinnovabili.

energy

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli