Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » FitnessBuilder 3 l’app definitiva per l’allenamento e i professionisti dello sport

FitnessBuilder 3 l’app definitiva per l’allenamento e i professionisti dello sport

Giunto alla nuova versione 3 l’app FitnessBuilder rappresenta una delle soluzioni più complete e sofisticate disponibile per iPhone e touch per l’organizzazione e la gestione dell’attività sportiva ad ogni livello. All’interno dell’app troviamo tutto l’occorrente per creare tabelle di allenamento, strumenti per misurare prestazioni e risultati, inclusi strumenti per l’organizzazione e persino per la condivisione.

Su App Store FitnessBuilder Pro è proposto nella versione standard a 7,99 euro mentre all’interno dell’app è possibile poi sottoscrivere due tipi di abbonamento che espandono ulteriormente funzioni e materiali disponibili, indicati per chi pratica sport seriamente e gli atleti, con l’abbonamento Plus, fino ad arrivare alle funzioni dell’abbonamento Pro indicato per allenatori, insegnati, personal trainer, gestori di palestre e così via.

Vediamo più da vicino le funzioni offerte da FitnessBuilder: innanzitutto è possibile creare le tabelle di allenamento semplicemente trascinando i vari esercizi già pronti nel database dell’app. Nella versione standard abbiamo a disposizione una libreria di 2.200 esercizi mentre per gli abbonati Plus e Pro il numero più che raddoppia fino a 5.600. Ogni esercizio è illustrato con spiegazioni, immagini e anche video. Dopo aver trascinato l’esercizio desiderato all’interno della nostra nuova tabella è possibile personalizzare ripetizioni, set, pesi, cardio. Dall’app è possibile anche inserire nuovi esercizi creati dall’utente includendo anche le immagini.

Sempre all’interno dell’app troviamo una consistente serie di tabelle di allenamento già pronte create da un professionista: 264 tabelle nella versione standard e ben 663 nelle versioni superiori. E’ possibile cercare nel database in base all’obiettivo che si desidera raggiungere: durante gli allenamenti il software indica i tempi di pausa e il momento di cominciare l’esercizio successivo, inoltre sono disponibili 5 diversi timer.

L’app offre poi una serie completa di strumenti per tener traccia di ogni dettaglio dell’allenamento: resistenza, con set, ripetizioni, pesi e riposi, per il cardio con livello, inclinazione, velocità, distanza e così via. E’ sempre possibile aggiungere note alle tabelle, creare diari di allenamento e modificarli. Tra le funzioni più interessanti ricordiamo poi quelle relative alla condivisione e alla stampa delle tabelle.

Anche nella versione standard è possibile condividere tutte le tabelle desiderate con gli amici anche se il numero delle tabelle ricevibili è solo di 3: questo limiti ovviamente scompare con le versioni in abbonamento. Con le tabelle ricevute è possibile creare allenamenti personalizzati, creare sfide inserendo intensità e istruzioni, ricevere notifiche quando un allenamento condiviso è stato completato. La condivisione può avvenire anche tramite Facebook, Tweeter e mail. Le due versioni Plus e Pro permettono anche di trasformare qualsiasi tabella in un file PDF, che include immagini, video e ogni altro dettaglio degli esercizi. FitnessBuilder 3 offre anche il supporto di un vero allenatore: tramite l’app in versione standard è possibile rivolgere una sola domanda ad un trainer professionista, nella versione Plus e Pro non ci sono limiti alle domande che si possono sottoporre.

FitnessBuilder 3 nella versione standard è proposto su App Store a 7,99 euro. All’interno dell’app chi lo desidera può sottoscrivere gli abbonamenti Plus e Pro con pacchetti mensili, per sei mesi e anche per un anno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità