Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » L’iPhone Oled ballerà una sola stagione?

L’iPhone Oled ballerà una sola stagione?

Sebbene tutti i rumor siano concordi nel dire che iPhone 2017 avrà un display OLED, sembra che Apple non voglia affezionarsi troppo a questa tecnologia. Nuove indiscrezioni, infatti, parlano di futuri iPhone con schermo a tecnologia microLED, con una resa addirittura migliore dell’OLED.

Ad anticipare i nuovi orizzonti ci pensa anche Wang Jyh-chau, CEO del produttore di LCD Innolux, secondo cui gli schermi OLED non sono in grado di sostituire gli LCD in termini di rapporto costo-prestazioni e affidabilità; per questo, nonostante Apple decida di utilizzare uno schermo OLED per l’iPhone del 2017, ben presto si potrebbe passare ad altra tecnologia. La profezia prende in considerazione anche le possibili difficoltà per Samsung nella produzione in massa per i dispositivi Apple.

Sebbene le parole a scapito degli OLED, pronunciate dal CEO di una società che produce LCD, possano sembrare non troppo imparziali, si sono altri indizi che porterebbero a pensare che Apple deciderà presto di abbandonare la tecnologia OLED, come suggerisce anche la redazione di thenextweb. La società della Mela, infatti, ha acquisito già da oltre due anni la società LuxVue, che si occupa della produzione di micro-LED.

Questa nuova tecnologia mescola gli aspetti migliori di display OLED ed LCD: da un lato supera la qualità dei neri degli schermi OLED, cosi come risulta migliore anche nella frequenza di aggiornamento, dall’altra fornisce una maggiore longevità e luminosità di un pannello LCD.

Attualmente, però, non è possibile testare con mano la qualità di un pannello microLED, dato che non sono presenti sul mercato periferiche commerciali con tale tecnologia in uso. Ovviamente, è facile pensare che Apple decida, presto o tardi, di preferire una tecnologia propria, piuttosto che quella creata dai competitor.

iPhone 2017

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità