Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Plugin Check: verifica se i plugin sono aggiornati per qualsiasi browser

Plugin Check: verifica se i plugin sono aggiornati per qualsiasi browser

Pubblicità

Mozilla ha reso disponibile la nuova versione universale di Plugin Check, uno strumento che informa l’utente circa l’eventuale disponibilità di aggiornamenti per i vari plugin installati sul proprio sistema. Ricordiamo che inizialmente Plugin Check è stato sviluppato da Mozilla per funzionare solo su Firefox: con la nuova versione ora il sistema di verifica può essere utilizzato con tutti i principali browser inclusi Safari 4, Chrome, Internet Explorer e anche Opera.

La comunità Mozilla ha dato vita al progetto Plugin Check dopo che alcune ricerche avevano indicato una percentuale dell’80% e superiore di utenti che utilizzavano abitualmente plugin datati e obsoleti. Il sistema è stato studiato per indicare in pochi istanti lo stato di tutti i principali plugin presenti sulla macchina e la presenza di eventuali aggiornamenti, in questo modo è possibile chiudere falle e potenziali punti deboli sfruttati in Rete per attacchi che sfruttano bug noti.

Per utilizzare il nuovo Plugin Check di Mozilla con uno dei browser più diffusi è possibile partire da questa pagina web: otterremo immediatamente un check-up completo di tutti i principali plugin installati nel nostro Mac.

Plugin Check

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità