Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Come aumentare la durata della batteria di iPod touch

Come aumentare la durata della batteria di iPod touch

Nota: le schermate che seguono sono state realizzate con un iPhone. A parte l’indicazione dell’operatore sono simili a quelle che trovate sull’iPod touch.

Che il nostro iPod touch sia un concentrato di tecnologia è fuor di dubbio, così come è nota la sua avidità di energia. Esistono però dei piccoli trucchetti che consentono di aumentare sensibilmente l’autonomia della batteria:

a) Spegniamo il WiFi se non disponiamo di un accesso wireless.
Nella springboard tocchiamo il pulsante Impostazioni->Wi-Fi e andiamo alla schermata successiva con il relativo interruttore che spegneremo.

nowifi


b) Spegniamo il Bluetooth quando non serve (molto spesso).
Nella springboard tocchiamo il pulsante Impostazioni->Generali->Bluetooth e nella schermata successiva spegniamo il relativo interruttore.

nobt


c) Riduciamo la luminosità dello schermo, a meno di non voler godere di un film nel massimo del suo splendore
Nella springboard tocchiamo il pulsante Impostazioni->Luminosità e nella schermata successiva spostiamo il cursore della luminosità verso sinistra, quindi spegniamo l’interruttore Luminosità automatica.

luminosita


d) Disattiviamo le Notifiche Push se non ci occorrono.
Nella springboard tocchiamo il pulsante Impostazioni->Notifiche e spegniamo  nella schermata successiva il relativo interruttore.

no notifiche


Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità