Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Ratoc, un convertitore da Firewire a Ultra SCSI

Ratoc, un convertitore da Firewire a Ultra SCSI

La statunitense Ratoc Systems commercializza un convertitore denominato FR1SX grazie al quale è possibile collegare dispositivi SCSI (connettore SCSI-2) alla porta Firewire 400 (per usare il dispositivo sui Mac di ultima generazione basterà utilizzare un cavo 9 poli Bilingual FW800 Maschio a 6 poli FW400 Maschio). Il convertitore è venduto a 109$ e rende possibile l’utilizzo di vecchie periferiche SCSI come dischi rigidi, masterizzatori, lettori DVD, scanner, scanner per diapositive, ecc. L’installazione è “plug and play” e non sono richiesti driver. Il dispositivo supporta l’alta velocità dell’Ultra SCSI, trasferimenti sincroni e velocità di trasferimento fino a 20MB/sec. Su Mac è anche possibile avviare la macchina da un disco SCSI. Il prodotto è compatibile non solo con Mac OS X ma anche con il vecchio Mac OS 9.x.
Sul sito di Ratoc è presente una pagina con varie periferiche testate e il cui funzionamento è garantito.
I software da utilizzare per gestire le periferiche sono VueScan per gli scanner e Toast per i masterizzatori.

Per verificare lo stato degli ID SCSI, la società mette a disposizione utility per la configurazione.  Dal sito del produttore è anche possibile acquistare accessori e connettori opzionali.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità