Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Pokémon Go su Google, le ricerche crollano

Pokémon Go su Google, le ricerche crollano

L’estate è ormai conclusa, c’è chi torna a lavoro e chi sui banchi di scuola ed è probabilmente per questo che la popolarità di Pokémon Go si sta affievolendo. Lo confermano i dati emersi in Google Trends, dove le ricerche di “Pokémon Go” su Google in data 18 settembre sono dieci volte meno di quelle registrate il 10 luglio, a pochi giorni quindi dal lancio ufficiale.

Nel momento in cui scriviamo sono 500 milioni gli utenti che hanno già scaricato il gioco sui propri dispositivi iOS e Android, e nonostante l’interesse in notizie a riguardo stia lentamente scemando, è ancora di cinque volte superiore alle query su Google relative allo strategico Clash Royale per mobile.

Merito probabilmente del recente aggiornamento, rilasciato il 25 settembre, che ha leggermente risollevato queste statistiche in quanto la nuova versione aggiunge una nuova funzione per guardare sulla mappa dove sono stati catturati i vari Pokémon, ma soprattutto abilita la compatibilità con il bracciale Pokémon Go Plus, un accessorio che aiuta i giocatori nelle catture quotidiane senza prosciugare la batteria degli smartphone.

Pokémon Go googlepoke

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli