Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » VLC 1.1.2, nuova versione del player tuttofare

VLC 1.1.2, nuova versione del player tuttofare

VideoLan ha rilasciato la versione 1.1.2 del player tuttofare VLC. Questo riproduttore multimediale, lo ricordiamo, è gratuito, multipiattaforma (è disponibile per Mac OS X, Windows e Linux), è in grado di riprodurre un numero sterminato di file audio e video (H.264, Ogg, DivX, MKV, TS, MPEG-2, mp3, MPEG-4, aac, ecc.) da dischi e supporti vari (DVD, VCD, Audio-CD) ed eseguire lo streaming sulla rete secondo vari protocolli. L’applicazione può essere usata anche per convertire i file e funzionare da streamer server. La riproduzione di file non richiede l’installazione di alcun codec e l’interfaccia è personalizzabile tramite “skin”. Da non trascurare la possibilità di configurare il programma per funzionare come server (supporta sia il protocollo IPv4 sia IPv6) in unicast/multicast per l’invio in Rete di contenuti multimediali su connessioni a banda larga. Indispensabile per aprire sul proprio computer file video e audio di tutti i tipi.

Questa versione corregge alcuni bug, aggiorna estensioni e script, alcuni bachi dell’interfaccia, risolvi crash che avvenivano in alcune condizioni e bug relativi ad alcuni filtri audio.


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità