Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Ora è ufficiale: AutoCad ritorna sul Mac e arriva su iPhone e iPad

Ora è ufficiale: AutoCad ritorna sul Mac e arriva su iPhone e iPad

Se l’uscita della versione beta nella scorsa primavera aveva fatto sperare in un futura pubblicazione della release definitiva per Mac OS X grazie anche al lavoro degli oltre 5.000 tester l’annuncio dell’arrivo della versione nativa è ormai questione di ore.  

Ma c’è di più: Autodesk, che già supporta la piattaforma iOS con il suo Sketchbook per iPhone e iPad, ha deciso di rendere la vita facile agli utenti dei dispositivi mobili Apple con una versione “mobile” che permetterà di mostrare e modificare i disegni prodotti con quella desktop. Il nome della versione per iPhone e iPad sarà Autocad WS e si baserà, come ovvio su server internet attraverso i quali si potranno sincronizzare e gestire i progetti anche in collaborazione. 

Il programma per iOS sarà disponibile su App Store a costo zero.

AutoCad per Mac sarà prenotabile a partire da domani, 1 Settembre, e funzionerà sia su Mac OS X 10.5 Leopard che Mac OS X 10.6 Snow Leopard e trarrà vantaggio dalle peculiarità della piattaforma come l’uso di Coverflow  o delle gesture per navigare della trackpad dei portatili, di Magic Trackpad o di Magic Mouse.

Il rilascio è previsto entro il mese di Ottobre 2010. E’ prevista anche una versione gratuita per studenti e docenti nel quadro delle iniziative Autodesk Education.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli