Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Twitter migliora gli strumenti per segnalare abusi

Twitter migliora gli strumenti per segnalare abusi

[banner]…[/banner]

Twitter ha annunciato il rilascio di un nuovo filtro Mute e un nuovo metodo di segnalazione dei tweet, nel tentativo di aiutare gli utenti a difendersi da tweet abusivi o offensivi che spesso flagellano il servizio di microblogging. La notizia segna il primo aggiornamento importante per gli strumenti di reporting e di blocco di Twitter in due anni.

“Considerato che quello che accade su Twitter accade pubblicamente e in tempo reale, abbiamo avuto alcune sfide cui tenere il passo per frenare comportamenti abusivi” spiega l’azienda. “Abbiamo fatto un passo indietro per intraprendere un nuovo approccio, individuare e concentrarci sulle esigenze più critiche, e migliorare rapidamente.”

Per quanto riguarda la funzione Mute, che permette di “silenziare” gli account dei quali non si desidera vedere i tweet, è ora accessibile dalle notifiche. E’ possibile disattivare le parole chiave, frasi e intere o conversazioni di cui non si desidera visualizzare notifiche, tutto proprio tramite la sezione Notifiche della app da cellulare.

Inoltre le segnalazioni delle molestie su Twitter sono ora più facili e presentano una modalità più diretta per segnalare specificamente le “condotte odiose”, novità che dovrebbe rendere più semplice per gli utenti segnalare tweets cui non sanno dare un’etichetta specifica.

Migliora infine anche la capacità di Twitter nel trattamento di questi rapporti, contribuendo nel contempo a ridurre l’onere per la persona che subisce l’abuso.

Tutto il personale di supporto di Twitter, che si occupa di moderazione, è stato nuovamente formato per capire meglio che cosa cercare quando si analizzano i tweets segnalati. Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina ufficiale dell’annuncio.

140 caratteri

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli