Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 4 in missione spaziale

iPhone 4 in missione spaziale

iPhone 4 ha raggiunto anche la stratosfera: l’impresa non è merito di un astronauta della NASA ma di un intraprendente gruppo di amici di Brooklyn che ha escogitato un sistema pratico ed economico per riprendere la terra vista dalla stratosfera. Per l’impresa è stato utilizzato un pallone meteorologico a cui è stata fissata una piccola scatola imbottita contenente una videocamera HD e anche un iPhone 4: il compito dello smartphone della Mela è stato quello di inviare le coordinate GPS necessarie per tracciare la rotta della sonda fai-da-te e indispensabili per il recupero.

Nel corso della missione spaziale iPhone 4 ha fronteggiato venti con velocità fino a 160km orari, temperatura fino a -60gradi e una velocità massima toccata al rientro di ben 240km all’ora, nonostante l’impiego di un paracadute per attutire l’impatto. Qui in basso inseriamo lo spettacolare filmato web in cui è possibile ammirare la Terra vista dalla stratosfera e che documenta tutte le fasi della missione, inclusa la funzione essenziale di iPhone 4. Sembra che gli amici del Brooklyn Space Program abbiano già in programma un secondo lancio in cui iPhone 4 svolgerà sia le funzioni di GPS sia le riprese video e le foto.

Homemade Spacecraft from Luke Geissbuhler on Vimeo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità