Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » BannerZest, disponibile la versione 3, ora con strumenti di esportazione in HTML5

BannerZest, disponibile la versione 3, ora con strumenti di esportazione in HTML5

La francese Aquafadas ha annunciato la disponibilità del nuovo BannerZest 3, una delle più interessanti utiity per la creazione di banner e animazioni Flash. La nuova versione (mostrata in anteprima nel corso della Worldwide Developers Conference di Apple a San Francisco), consente non solo di creare (come sempre) banner Flash ma anche di esportarli in formato HTML5 o un ibrido tra i due formati.

Altra novità è la presenza di quattordici nuovi temi e la possibilità di ottenere codice nel quale è gestito il “fallback”, intercettando il device dell’utente e proponendo l’animazione nella versione più appropriata (HTML5 o Flash) secondo il dispositivo che l’utente sta sfruttando.  Non manca l’ottimizzazione del codice HTML+CSS per iPhone e iPad e tanti strumenti che hanno reso nota e apprezzata l’applicazione.

Il programma è disponibile nella versione standard a 39 euro e nella versione Pro a 89,00 euro. La versione Pro include un media browser, s’integra con Adobe Lightroom, consente di collegare URL ai media Flash, permette di personalizzare il codice Javacript, ha più temi Flash (45 contro i 34 della versione Pro), può integrare il media viewer nelle composizioni create dagli utenti. Sono previsti sconti per i possessori della versione precedente (la versione Pro, ad esempio, è offerta a 45 euro per i possessori della precedente versione).  L’applicazione è ovviamente già compatibile con OS X 10.7 Lion.

BZ3 Quick Start EN from Aquafadas on Vimeo.

BannerZest v3 clip from Aquafadas on Vimeo.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità