HomeiPhoniaiPhoneUn nuovo aggiornamento per Shadow Cities, l'RPG

Un nuovo aggiornamento per Shadow Cities, l’RPG

Da poche settimane Shadow Cities è stato pubblicato sull’App Store italiano, eppure il curioso RPG geolocalizzato sviluppato da Grey Area per iPhone sta già riscuotendo parecchi successi anche nel Belpaese. Merito sia del costo (il gioco è scaricabile gratuitamente), sia di meccaniche originali ed estremamente sociali, che stimola i giocatori a spostarsi fisicamente per poter raggiungere particolari aree e obiettivi nel mondo virtuale. A questo si aggiungono i contest organizzati periodicamente dagli autori, e che sfidano gli utenti a competere direttamente tra di loro nel tentativo di raccogliere quanti più punti possibile. Ovvio quindi che gli sviluppatori vogliano cavalcare l’onda e arricchire l’applicazione con nuove funzionalità, prima tra tutte la possibilità di ricevere notifiche push in ogni istante, così da sapere in tempo reale ciò che accade in-game. A questo si aggiunge una guida più dettagliata su come comportarsi nel mondo di gioco e un sistema di follower che permette al giocatore di formare una propria schiera di seguaci.

Per chi non lo avesse ancora provato, Shadow Cities unisce un sistema di geolocalizzazione tipico di molte applicazioni per iOS alle meccaniche di un qualsiasi MMORPG. Lo scopo, una volta scelta la fazione di appartenenza, è conquistare dei particolari avamposti disseminati in punti specifici della città, combattere spiriti e avversari e cercare di proteggere le proprie risorse, così da portare quanti più punti dalla propria parte. Portando a termine missioni e battaglie, inoltre, sarà possibile salire di livello e crescere le caratteristiche del proprio alter-ego. Shadow Cities è scaricabile gratuitamente su App Store.

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Prime Day: Apple Watch 3 al minimo storico, prezzi da 179 €

Su Amazon Apple watch 3 da 42 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 179 euro in occasione del Prime Day
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial