Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Sui nuovi MacBook Air Snow Leopard impedisce il riavvio

Sui nuovi MacBook Air Snow Leopard impedisce il riavvio

Il fatto che Apple impedisca di installare un vecchio sistema operativo su una macchina di precedente generazione non è una novità, e quindi non stupisce sapere che i MacBook Air rilasciati la passata settimana non funzionino con Snow Leopard, meno scontato è che il vecchio Os X 10.6 si installi ugualmente e che alla fine ci si trova con un computer non funzionante che ci costringerà a reinstallare Lion.

A dirci di prestare molta attenzione perchè il Mac non si rifiuta semplicemente di accettare il sistema operativo, ma procede fino in fondo salvo poi obbligarci a qualche peripezia, è una nota tecnica di Apple stessa dalla quale appreniamo che nel caso avessimo cercato di installare Snow Leopard sugli Air di ultima generazione quel che ci troveremmo di fronte è uno schermo nero; a quel punto, come accenato, dovremo di nuovo installare Lion tenendo premuto il tasto “R” all’avvio.

Da notare che la versione di Lion inclusa con i nuovi MacBook Air è leggermente più aggiornata (build 11A2063) rispetto a quelle effettivamente in distribuzione (build 11A511): potrebbe ad ogni modo trattarsi solo di piccole modifiche di sistema al fine di riconoscere la nuova macchina. Utilizzando Boot Camp è come sempre possibile installare Windows 7 (Home Premium, Professional o Ultimate; altre versioni di Windows come XP o Vista sembrano non supportate) o una qualunque distribuzione Linux.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità