Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Cinch: finestre sempre in ordine su Mac

Cinch: finestre sempre in ordine su Mac

Chi trascorre diverse ore davanti al Mac può trovare comoda l’utility Cinch che velocizza e rende praticamente automatici il ridimensionamento e anche il posizionamento delle finestre sulla scrivania. Con Cinch possiamo assegnare comandi agli angoli del display e creare zone attive. Per effettuare un ridimensionamento al volo basta trascinare la finestra di un software fino a toccare l’angolo superiore destro o sinistro, in questo modo la finestra viene ridotta esattamente a metà schermo, utile per affiancare e controllare documenti o tenere sotto controllo più software o pagine web. Quando Cinch è attivato per portare una finestra a tutto schermo basta trascinarla verso l’alto. A lavoro completato o quando occorre riportare le finestre alla loro dimensione originale basta spostarne leggermente la posizione sulla scrivania.

Le funzioni offerte da Cinch risultano molto simili a quelle dell’utility BetterSnapTool quest’ultima però offre anche scorciatoie da tastiera e diverse altre possibilità di personalizzazione, il tutto ad un prezzo inferiore, pari a 1,59 euro: Macitynet ha parlato di BetterSnapTool in questo articolo.

L’utility Cinch è disponibile su Mac App Store a 1,59 euro.
CinchCinchCinch

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità