Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Education » Con il progetto ScuolaMia il Wi-Fi gratuito arriva nelle scuole italiane

Con il progetto ScuolaMia il Wi-Fi gratuito arriva nelle scuole italiane

Finalmente il collegamento Wi-Fi senza fili arriva nelle scuole italiane grazie al progetto ScuolaMia. Le scuole possono richiedere gratuitamente il Kit Wi-Fi tramite il sito web scuolamia.istruzione.it.

Il progetto ScuolaMia è stato approvato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per la Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Tecnologica e l’Ente nazionale per la Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione: il partner tecnologico del progetto è D-Link. La disponibilità di Kit Wi-Fi è vincolata alle risorse economiche dedicate all’iniziativa, inoltre gli apparati Wi-Fi saranno consegnati alle scuole secondo l’ordine temporale di presentazione delle richieste: per queste ragioni le scuole interessate sono invitate ad affrettarsi nella compilazione del modulo disponibile online.

In seguito all’installazione sarà compito della scuola garantire la corretta gestione degli accessi alla rete internet in Wi-Fi tramite l’utilizzo di una password, consegnata dal tecnico installatore al referente dell’Istituto scolastico nel corso del collaudo. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web ufficiale ScuolaMia.

ScuolaMia

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità