Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Facebook è più veloce su Chrome e Firefox: Facebook spiega perché

Facebook è più veloce su Chrome e Firefox: Facebook spiega perché

Grazie ad alcune ottimizzazioni effettuate da Facebook, il social network risulta ora più veloce se usato con Chrome o con Firefox: lo stratagemma adottato dagli ingegneri di Zuckerberg ha ridotto del 60% le richieste a Facebook da parte dei browser.

L’ingegnere delle infrastrutture Ben Maurer e l’ingegnere del software Nathan Schloss hanno commentato il miglioramento delle prestazioni, in particolare nei settori della cache del browser e della convalida.

Maurer e Schloss definiscono come “convalida” il processo che avviene quando i browser richiedono più volte lo stesso contenuto, come ad esempio loghi o codice JavaScript che vengono riutilizzati in più pagine, e hanno discusso come hanno ottimizzato i tempi di validazione di questi elementi per i browser, in modo che i tempi di scaricamento e la larghezza di banda non vengano dedicati al download dello stesso contenuto più e più volte.

I risultati del lavoro di Facebook con Google e Mozilla sono stati interessanti: sia Chrome sia Firefox hanno recentemente lanciato alcune caratteristiche che rendono la loro cache significativamente più efficace non solo per Facebook ma per anche tutto il web.

Facebook è stato in grado di ridurre le richieste di risorse statiche apportate ai propri server del 60 per cento, dando i server più spazio dedicato alla CPU per caricare il resto della pagina web.

Esaminando poi il comportamento del pulsante di ricarica, Chrome, in particolare, è passato dall’avere il 63 per cento delle richieste condizionali al 24 per cento. Chi fosse interessato può leggere il posto originale di Facebook a questo link.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli