Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Microsoft sfida Apple sull’uso del termine App Store

Microsoft sfida Apple sull’uso del termine App Store

Come abbiamo già scritto altre volte e come noto, anche la futura versione di Windows avrà il suo App Store e sembra questo il nome scelto da Microsoft per il negozio che consentirà di acquistare, scaricare e installare applicazioni.

Steven Sinosky, a capo del team Windows e Windows live, sul suo blog elenca i nomi dei 35 team che stanno lavorando al nuovo Windows e, tra i tanti, cita anche il «team App Store», nome da tempo registrato dalla casa di Cupertino. Microsoft e Amazon contestano l’uso del nome registrato da Apple, ritenendo il termine in questione generico e non per questo non registrabile. La questione non è stata ancora risolta negli Stati Uniti; in Germania, invece, i tribunali sembrano avere scelto e avere dato ragione ad Apple.

Per quanto riguarda Windows 8 (anche se è bene dire he non è detto che sarà questo il nome definitivo), dal blog di Sinosky apprende che la prima beta dovrebbe arrivare “nei mesi a venire”. Dan’l Lewin, Corporate vice president della sezione Strategic and Emerging Business Development in Microsoft, nel corso di un evento che si è svolto nel campus aziendale di Silicon Valley a giugno di quest’anno, ha indicato ha dato qualche informazione in più, facendo riferimento all’autunno del 2012.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli