Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » Aggiornamento Java per Mac OS X 10.5 “Leopard”

Aggiornamento Java per Mac OS X 10.5 “Leopard”

Apple ha rilasciato un aggiornamento per il Java incluso in Mac OS X 10.5 “Leopard”. L’update, installabile solo se sul sistema è presente Mac OS X 10.5.8, sostituisce i precedenti e migliora l’affidabilità , la sicurezza e la compatibilità  con tecnologie cross-platform.

Sul versante della sicurezza, l’aggiornamento risolve diverse vulnerabilità , incluse alcune che permettevano l’esecuzione arbitraria di applet non verificate (“untrusted”) e con i privilegi di amministratore sfruttando una pagina web. Le patch di sicurezza sono state rilasciate da Sun Microsystems ad agosto e per la prima volta dunque un update è stato rilasciato in linea con gli aggiornamenti di Sun (in passato Apple ha rilasciato aggiornamenti relativi alla sicurezza Java anche sei mesi dopo le patch previste da Sun). Secondo quanto riporta ComputerWorld, l’aggiornamento non contiene gli ultimi aggiornamenti rilasciati da Sun l’undici agosto ed è pertanto probabile che in futuro sarà  disponibile un nuovo update che includerà  le ultime patch.

Dal punto di vista tecnico, questa release aggiorna Java SE 6 alla versione 1.6.0_15, J2SE 5.0 alla versione 1.5.0_20, e J2SE 1.4.2 alla versione 1.4.2_22. Queste versioni di J2SE 5.0 e J2SE 1.4.2 supportano i processori Intel e PowerPC; Java SE 6 funziona solo sui Mac con CPU Intel a 64 bit.

Oltre che dal sito Apple, l’aggiornamento si scarica dall’interno del sistema operativo, usando “Aggiornamento software”
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità