Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple ingaggia TSMC per costruire il processore Apple A6 e anche Apple A7?

Apple ingaggia TSMC per costruire il processore Apple A6 e anche Apple A7?

Pubblicità

Apple avrebbe già siglato un accordo con Taiwan Semiconductor Manufactoring Company per la costruzione non solo del processore Apple A6 di nuova generazione che sarà integrato in iPad 3 e iPhone 6 nel 2012 ma anche per fabbricare l’evoluzione successiva, la CPU Apple A7 che farà funzionare iPad 4 e iPhone 7 nel 2013. E’ questo in sintesi quanto rivela oggi il sito taiwanese DigiTimes secondo il quale l’accordo tra Apple e TSMC non include solo la costruzione del processore Apple A6 con processo a 28nanometri, (successore dell’attuale Apple A5 integrato in iPad 2 e in dirittura di arrivo in iPhone 5) ma anche l’evoluzione successiva Apple A7 con un processo di costruzione ancora più avanzato a 20nanometri.

Ricordiamo che ormai da tempo si vocifera in oriente di un possibile accordo tra Cupertino e TMSC con una intensificazione di report risalente a luglio e anche in agosto per alcune presunte prove di produzione di CPU Apple A6. Analisti e osservatori sostengono che Apple abbia intenzione di abbandonare Samsung, soprattutto a causa delle cause legali in corso e delle concorrenza scatenatasi nel mondo degli smartphone e dei tablet, per passare l’intera produzione di processori a TSMC, in ogni caso fino a oggi non è ancora chiaro se Cupertino manterrà in tutto o in parte o anche solo temporaneamente sia Samsung che TMSC come costruttori di CPU custom.

Oltre a precisare che gli accordi di massima con Apple risulterebbero in linea con i margini di operatività tipici di TSMC, le anticipazioni di oggi rivelano che molto probabilmente Apple dovrà rivolgersi ad altre società per il packaging e il test dei processori a causa della capacità limitata di TSMC su questo fronte. Tra i candidati più gettonati per un contratto con Apple vengono citati Siliconware Precision Industries e Amkor Technology.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità