Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Amazon vuole trasformare i dispositivi con Alexa in telefoni

Amazon vuole trasformare i dispositivi con Alexa in telefoni

Amazon ha intenzione entro fine anno di presentare un dispositivo controllabile con la voce che consente di telefonare. Ne parla il sito Recode spiegando che il dispositivo permetterà, tra le altre cose, di chiamare altri amici con lo stesso dispositivo, creando una sorta di moderno interfono.

Lo scorso mese è circolata una voce secondo la quale Amazon e Google sono al lavoro su sistemi per aggiungere la telefonia agli assistenti digitali, valutando nuove possibilità d’uso per i loro speaker smart e trasformarli in veri e propri telefoni. Dispositivi come Amazon Echo e Google Home potrebbero essere in futuro sfruttati per ricevere ed effettuare chiamate.

Gli assistenti vocali per la casa quali Google Home e Amazon Echo secondo molto osservatori saranno sempre più diffusi, arrivando a 15 milioni di unità vendute nel 2020. Proposte sul versante telefonia/interfono per Amazon potranno cozzare con l’investimento nella startup Nucleus, azienda che produce un tablet che nelle intenzioni di Amazon dovrebbe sostituire i video interfoni. Un portavoce di Nucleus ha dichiarato di non poter parlare delle intenzioni di Amazon ma di ritenere che quando si pensa al futuro dei dispositivi connessi in casa, la sua azienda è concentrata nel costruire il futuro che semplifica la comunicazione nelle famiglie”. “Esistono numerose altre piattaforme e altre ancora probabilmente nasceranno ma nessuna permette di vedere i propri cari in meno di un secondo un semplice tap o un comando vocale”. Un ex dipendente di Amazon ha dichiarato che il CEO Jeff Bezos è da tempo affascinato dalle tecnologie legate ai protocolli Voice over Internet quali Skype, ancora prima dell’introduzione dell’Echo. Il successo dell’Echo avrebbe rafforzato in Bezos l’interesse per queste tecnologie.

Amazon Echo

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità