Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » 1942 Mobile, lo sparattutto immortale di Capcom è disponibile su iPhone e iPad

1942 Mobile, lo sparattutto immortale di Capcom è disponibile su iPhone e iPad

[banner]…[/banner]

Negli angoli più bui e fumosi dei bar il coin-op 1942 ha mangiato più monete delle slot machine: allora fumare nei locali non era vietato e nel 1984 i videogiochi erano l’ultima frontiera. Molti ritengono che gli sparattutto a scorrimento verticale siano nati proprio con 1942 di Capcom: anche se l’attribuzione potrebbe non essere veritiera, è fuori discussione che si tratta di uno dei primissimi e più famosi titoli del genere, probabilmente quello che agli inizi della storia dei videogiochi ha contribuito più di tutti a definire gameplay, modalità e persino le aspettative dei giocatori.

1942 mobile 21942 mobile 3

Oggi possiamo tornare a pilotare il nostro Lockeed P-38 Lightning per sorvolare gli stupendi mari e isole del Pacifico, trasformati però in sterminati campi di guerra dall’imponente dispiegamento di forze giapponesi della Seconda Guerra Mondiale. Si inizia con le piccole mitragliatrici di bordo per abbattere aerei, navi nemiche e boss di fine livello ma già nel 1984 erano di moda i potenziamenti. Per sopravvivere e arrivare a bombardare Tokyo è d’obbligo raccogliere energia e nuovi tipi di proiettili: potremo ancora contare sull’aiuto di aerei più piccoli che ci affiancheranno per moltiplicare la nostra potenza di fuoco.

A differenza di alcuni classici precedenti portati su iOS, Capcom ha realizzato una buona conversione del vero 1942: è possibile giocare nella modalità facilitata Casual mode a un solo dito studiata per i dispositivi touch, mentre i temerari possono affrontare la sfida originale nella modalità classica. Al prezzo di 99 centesimi è un acquisto che affascinerà non solo gli appassionati di lunga data ma anche chiunque sia curioso di esplorare personalmente la storia dei videogiochi. Ora non rimane che pazientare in attesa della conversione di Ghosts ‘N Goblins, un platform celebre per la sua difficoltà in cui i controlli via joystick e doppio tasto erano fondamentali.

1942 Mobile di Capcom per iPhone e iPad costa 0,99 euro a partire da questa pagina di App Store.

1942 mobile 41942 mobile 5

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità