Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Nuovo malware colpisce il Mac

Nuovo malware colpisce il Mac

“Benché su volumi decisamente inferiori rispetto alla piattaforma PC, gli attacchi malware crescono anche per il Mac” con queste parole Ivan Macalintal ricercatore presso Trend Micro inizia la segnalazione di un nuovo malware che colpisce i sistemi Mac. Più precisamente si tratta di una nuova versione di un malware già  individuato alcuni mesi fa e ora etichettato come OSX-JAHLAV.I. Il malware circola sui canali di file sharing e in altri siti Web già  inseriti nelle black list dei domini non affidabili e così bloccato dai principali programmi antivirus e di sicurezza.

Come per le versioni precedenti la nuova variante del malware è camuffata sotto il nome di applicativi legali, come per esempio QuickTime, Foxit Reader e altri software antivirus, che vengono però scaricati illegalmente dal Web. Una volta che si esegue l’installer il malware modifica le impostazioni DNS del computer re-indirizzando l’utente a sua insaputa sui siti di phishning o altri domini Web già  bloccati dalle black list per il furto dei dati o per installare altro malware sul Mac colpito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli