Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Anche in Europa stop alla produzione di NES Classic Mini

Anche in Europa stop alla produzione di NES Classic Mini

Prevedibile. Dopo lo stop in USA, Nintendo annuncia di aver chiuso anche in Europa la produzione di NES Classic Mini, la riedizione in chiave moderna, e miniaturizzata, dell’originale Nintendo Entertainment System.

In una dichiarazione diffusa da un portavoce di Nintendo attraverso Eurogamer, la casa di Mario ha confermato lo stop alla fabbricazione del NES Classic Mini anche in Europa, precisando che al momento non ci sono piani per una ripresa. Nell’eventualità che le case cambino, Nintendo comunicherà aggiornamenti attraverso il sito ufficiale.

La console è  ormai praticamente introvabile, e anche su Amazon non ci sono scorte, a meno di volerlo pagare 4 volte il suo prezzo originario. NES Classic Mini, la riedizione ufficiale Nintendo della console retrò, diventerà certamente un pezzo di storia.

In ogni caso non deve stupire l’epilogo della console: NES Mini non era un progetto a lungo termine. Lo ha dichiarato la stessa Nintendo ai microfoni di IGN qualche settimana fa,  precisando di averne già allungato il ciclo di produzione in virtù della forte domanda degli utenti, che hanno accolto la console con tanto entusiasmo, a tal punto da rendere difficile reperire la console.

NES Classic Mini

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità