Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Non solo musica, Spotify vuole entrare nel mondo indossabili?

Non solo musica, Spotify vuole entrare nel mondo indossabili?

Spotify starebbe lavorando ad uno, o più indossabili. Sì, il colosso della musica in streaming potrebbe aver deciso di invadere il palcoscenico hardware, con un dispositivo da indossare, o anche più di uno.

A rivelare la novità alcuni annunci di lavoro pubblicati dalla società direttamente sul sito web ufficiale, notati dalla redazione di zatznotfunny. Per l’esattezza, Spotify è alla ricerca di un Senior Product Manager che aiuti l’azienda a creare un “prodotto simile a Pebble Watch, Amazon Echo, e agli occhiali Snapchat”. Presumibilmente, quale che sia il device, questo avrà qualcosa a che fare con la musica.

In sostanza, sembra Spotify stia costruendo una squadra che lavori sull’ hardware, per la creazione di un dispositivo orientato al versante musicale; da notare come il colosso musicale abbia deciso di volgere l’attenzione, non tanto ad un concorrente di iPod, bensì ad un dispositivo legato all’IoT. Potrebbe anche trattarsi di cuffie smart?

spotifyOvviamente, però, l’ingresso di Spotify sul versante hardware potrebbe risultare più difficile di quanto inizialmente non si pensi. Creare un hardware richiede risorse maggiori rispetto all’implementazione di una nuova funzionalità software. Insomma, il palco in cui vuole entrare Spotify potrebbe riservare insidie di svariata natura.

Potrebbe anche trattarsi du un altoparlante domestico intelligente, sulla falsa riga di Google Home; quest’ultimo genere di dispositivi, attualmente, premia Amazon con il suo Echo, che permette anche di risparmiare sull’abbonamento Amazon Music, nel caso si decida di sottoscrivere un abbonamento limitato all’ascolto sull’altoparlante Amazon.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità