Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » MiFi 3352: il router 3G+WiFi tascabile con GPS e DLNA per la condivisione multimediale

MiFi 3352: il router 3G+WiFi tascabile con GPS e DLNA per la condivisione multimediale

Novatel Wireless presenta anche in Italia il nuovo MiFi 3352, la nuova versione del router compatto e tascabile in grado di offrire una serie impressionante di funzioni tra cui ora anche il supporto per la tecnologia DLNA. Grande come una carta di credito e pesante solamente 50 grammi, MiFi 3352 permette di collegarsi a Internet tramite rete 3G e di offrire una punto di accesso mobile grazie al Wi-Fi, anche questo integrato. Grazie all’introduzione del supporto DLNA ora tutti i dispositivi connessi compatibili possono accedere a fotografie, video e musica conservati sulla schedina di memoria microSD inseribile nell’apposito vano del mini-router.

In commercio sono disponibili da tempo console, lettori di DVD e BD, televisori, cornici digitali, sistemi home theater dotati di supporto DLNA, inoltre anche diversi smartphone e tablet. Apple non supporta direttamente la tecnologia DLNA ma grazie ad alcune app disponibili su App Store è possibile accedere ai contenuti multimediali condivisi tramite il MiFi 3352 anche da iPhone e iPad. Tra le altre funzioni principali del router tascabile di Novatel Wireless ricordiamo il GPS che, una volta individuata la posizione, permette ai widget inclusi di scaricare le previsioni del tempo e la mappa locale che diventano subito disponibili per tutti i dispositivi e gli utenti collegati al router. Grazie al widget dati, nella home page del MiFi 3352 vengono evidenziati anche i contatori dei flussi dei dati per tenere sotto controllo la quantità di dati in download e upload.
MiFi 3352 biancoIl Mifi 3352 è dotato anche delle seguenti funzionalità: router, access point WiFi, modem 3G/UMTS HSPA, modem USB 3G/UMTS HSPA; slot per schedine micro-SD con capacità fino a 32GB. La connessione a Internet avviene tramite la SIM di un gestore cellulare, in tutto il mondo, grazie all’ampia gamma di frequenze coperte: 850/900/1800/1900/2100 MHz. La particolarità del MiFi è quella di poter creare e gestire connessioni ad Internet senza la presenza di un computer: una volta configurato, basta accenderlo per stabilire la connessione ad internet e attivare l’access point WiFi, grazie al quale qualsiasi apparato con Wi-Fi può navigare, scambiare posta elettronica, chattare, e svolgere tutte le tipiche attività offerte dal Web. Non è necessario installare driver. Ricordiamo che il MiFi 3352 supporta fino a 5 utenti contemporaneamente che possono così accedere al web tramite rete cellulare al costo di un solo utente.’€¨
Il MiFi 3252 supporta tutti i più comuni protocolli di sicurezza, tutte le VPN, per garantire la massima protezione dei dati e dei contenuti, inoltre offre una piattaforma aperta grazie alla quale terze parti possono sviluppare applicazioni indipendenti eseguibili direttamente sul router MiFi.

In Italia il MiFi è distribuito da Speeka, partner storico di Novatel Wireless, dal 2001, direttamente dal sito www.speeka.com e anche tramite la rete di rivenditori sparsa su tutto il territorio nazionale. Il costo del MiFi in Italia è di 160.00 euro più IVA.

MiFi 3352 nero

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli