Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Nokia e Google insieme per aggiornamenti Android più rapidi

Nokia e Google insieme per aggiornamenti Android più rapidi

Nokia vuol cambiare il trend e far sì che gli aggiornamenti Android siano immediati. Lo sostiene Per Ekman, vicepresidente di HMD, l’azienda che controlla ora il marchio Nokia nel campo dei cellulari

“La maggior parte degli smartphone sul mercato non è equipaggiata con il sistema operativo Android nel modo in cui dovrebbe esserlo”, ha detto a Know Your Mobile. “I fornitori stanno aggiungendo una skin sul sistema operativo ma i consumatori hanno il diritto di avere l’ultima versione del sistema operativo e noi agevoleremo l’installazione della versione più recente e di tutte le patch non appena saranno disponibili da Google”.

Ekman ha inoltre suggerito che HMD e Google stanno lavorando insieme per questo traguardo, per cui i telefoni cellulari Nokia potenzialmente potrebbero essere aggiornati con la stessa velocità con cui lo sono i dispositivi Nexus e Pixel per quanto riguarda le tempistiche.

La promessa è molto ambiziosa, ma Nokia pensa che se lo scenario si materializzasse, sarà un vantaggio per la sua offerta e le consentirà di riemergere come un importante contendente globale nel mercato smartphone. Al momento, in effetti, nessun produttore è in grado di garantire ai suoi dispositivi Android aggiornamenti rapidi ed immediati seguenti il rilascio di una nuova versione OS, ovviamente al di fuori di Google.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità