Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Svizzera: Apple terzo costruttore, primo nei desktop

Svizzera: Apple terzo costruttore, primo nei desktop

Apple diventa il terzo costruttore più importante di computer in Svizzera, alle spalle di HP che detiene il 35% della quota di mercato e di Acer con il 20%. Cupertino guadagna la terza posizione con una quota dell’11% che le ha permesso di superare Dell e Lenovo, rispettivamente quarto e quinto: entrambe le società  sono state penalizzate nel corso del 2009 a causa del calo delle vendite nel settore professionale e business.

L’importante risultato della Mela è evidenziato da nuovi dati pubblicati da IDC e riportati dal sito in lingua tedesca MacPrime. Mentre nel settore professionale e aziendale le vendite di computer in Svizzera hanno segnato cali consistenti sia per i notebook sia per i desktop, un quinto in meno per i portatili e il 12% in meno per i desktop, il settore consumer ha registrato una crescita del 35% per i notebook e vendite stabili per i sistemi fissi.

In questo quadro favorevole Apple è riuscita così a guadagnare la terza posizione tra tutti i costruttori di computer, infine di accaparrarsi ben il 30% delle vendite complessive dei desktop, risultando così il primo costruttore nei sistemi fissi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità