Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Microsoft, in arrivo Lync per iOS

Microsoft, in arrivo Lync per iOS

Microsoft Australia ha confermato con un tweet che la società lancerà la versione mobile di Lync, programma di messaggistica istantanea per aziende, e che questo sarà disponibile nelle varianti per Android, Windows Phone 7, Blackberry e iOS. Lync, in precedenza noto come Microsoft Office Communicator, permette di connettere le persone in vari modi e agli amministratori IT di mantenere il controllo di autorizzazioni e criteri degli utenti finali. E’ in sostanza una connessione virtuale con le persone con le quali si lavora. Consente di parlare, condividere le applicazioni e lavorare insieme in tempo reale.

Tra le funzionalità più interessanti: connessione con un sistema di messaggistica istantanea, videochiamate e riunioni online, conduzione di presentazioni online per clienti e colleghi con chiamate audio e videochiamate, condivisione dello schermo e lavagna virtuale.

Il programma è già disponibile in versione desktop per OS X e Windows, anche se la versione Mac non è stata aggiornata e non è al momento compatibile con OS X 10.7.2. La nuova versione per dispositivi mobile (attesa prima della fine dell’anno) s’integrerà probabilmente un layer per incrementare la sicurezza e implementare funzionalità audio/video. 

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità