Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » WWDC » Musica ovunque e da condividere con le nuove funzioni di AirPlay 2

Musica ovunque e da condividere con le nuove funzioni di AirPlay 2

Una versione tutta rinnovata di AirPlay, che porterà musica ovunque e che permetterà di condividerla facilmente quando ci si trova nello stesso ambiente, è stata annunciata durante la WWDC 2017: AirPlay 2 è una delle novità annunciate da Apple che porteranno notevoli miglioramenti ad Apple Music, HomeKit e AirPlay.

Con AirPlay 2 Apple offre il controllo degli altoparlanti dall’applicazione Home. Questo significa che gli utenti potranno controllare gli altoparlanti e gestire l’audio in più stanze direttamente dall’app Home sul proprio dispositivo iOS. Apple TV può consentire agli altoparlanti accoppiati ad un Apple TV di essere controllati tramite AirPlay 2.

HomeKit può già controllare moltissime funzioni di una casa smart, ma non aveva ancora mai potuto contribuire a migliorare l’impianto audio tra le mura domestiche. Questa situazione cambierà radicalmente con AirPlay 2, che rappresenta quindi la prossima generazione della tecnologia di streaming musicale di Apple. Annunciato durante la WWDC 2017, AirPlay 2 porta la funzione multi-root in HomeKit e consente così di sincronizzare la riproduzione dell’audio su più diffusori in tutta la casa. AirPlay 2 garantisce supporto non solo per l’applicazione Music di Apple: saranno supportate anche app di terze parti.

La funzione che sicuramente farà impazzire i più giovani è quella che consente, tramite AirPlay 2, di contribuire alle playlist degli altri: una funzione da testare durante le feste, ma interessante anche per chi ascolta musica a casa o per chi la utilizza in ambito didattico.

AirPlay 2 sarà supportato anche da Apple TV, ma non sarà il solo dispositivo a farlo: Apple ha annunciato che altri grandi marchi sono pronti a sostenere questo nuovo standard e tra questi ci saranno Bang e Olufsen, Naim, Bose, Denon e Libratone e naturalmente Beats.

Tutte le nuove funzioni di AirPlay 2 saranno disponibili con iOS 11, entro la fine dell’anno.

Le novità annunciate durante il WWDC 2017 si possono trovare a partire da questa pagina di Macity.

airplay 2

Airplay 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità