Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » Parallels Transporter, aggiornato il tool che semplifica la migrazione da PC

Parallels Transporter, aggiornato il tool che semplifica la migrazione da PC

Parallels ha aggiornato Parallel Transporter alla versione 7.0.1494. Questo programma, lo ricordiamo è un tool integrato nel virtualizzatore Parallels Desktop (a questo indirizzo trovate la nostra completa recensione) e che da qualche tempo lo sviluppatore ha deciso di vendere anche a parte come applicazione indipendente (7,99 euro). Si tratta di un comodo strumento che consente di copiare documenti, immagini, musica, filmati, download e i preferiti Internet da un PC con Windows per trasportarli su un Mac. I file saranno trasferiti nelle cartelle appropriate in base alla loro natura e i preferiti del browser Windows su Safari o altro browser per Mac. I dati possono essere migrati tramite uno speciale cavo USB (fornito con la versione “Switch to Mac” di Parallels), un dispositivo di storage esterno o attivando una connessione di rete tra il computer di origine e il Mac (è sufficiente selezionare il computer da un elenco o indicare l’indirizzo IP). Parallels Transporter Agent sfrutta un “agent” (un’applicazione) installabile sia sotto Windows, sia sotto Linux e offre diversi scenari di migrazione. Il metodo più facile e veloce è l’uso dello speciale cavo USB: è sufficiente che i computer siano posti uno vicino all’altro. La velocità di migrazione remota sfruttando la rete dipende ovviamente dalla velocità della rete stessa e dalla quantità di dati da trasferire. Interessante è anche la possibilità di collegare i computer in rete usando un normale cavo Firewire. Lo sfruttamento di un dispositivo di storage esterno (un HD o un DVD) richiede più tempo che la migrazione su rete o l’utilizzo di un cavo USB Parallels ma può essere utile quando non c’è modo di connettere il computer di origine e quello host.

Parallel Transporter è in vendita a 7,99 euro sul Mac App Store.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli