Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Se Apple fa un altoparlante con Siri, Samsung farà il suo con Bixby

Se Apple fa un altoparlante con Siri, Samsung farà il suo con Bixby

Gli altoparlanti sembrano essere ormai la tendenza tecnologica non solo del futuro ma anche del presente, basti pensare agli attori attivi sul mercato: prima Amazon con i suoi Echo, Google con Google Home e ora Apple HomePod, ultimo arrivato.

Caratteristica principale sono gli assistenti personali: Amazon ha Alexa, Google ha il suo Google Assistant mentre Apple ha implementato Siri. Presto potrebbe toccare dunque anche a Samsung e al suo Bixby. Le indiscrezioni dipingono infatti l’azienda al lavoro su un dispositivo di questo tipo con funzioni smart. Difficile dire quando Samsung potrebbe presentare il suo smart speaker: ad oggi non ci sono notizie certe in proposito e l’unica fonte è quella del The Korea Herald, che avanza questa ipotesi in un articolo.

Al momento l’unico indizio a riguardo è che Samsung avrebbe ottenuto alcuni brevetti per un dispositivo audio autonomo; sicuramente la mossa di Samsung sarebbe sensata nel tentativo di dire la sua nel settore “caldo” del momento, ma oggi appare più sensato che Samsung si preoccupasse di integrare al meglio Bixby sui suoi telefoni.  Nonostante l’assistente personale dell’azienda dei Galaxy sia stato annunciato da tempo, i coreani stanno avendo non pochi problemi in un lancio diffuso e sono ben lungi dai traguardi raggiunti dalla concorrenza.

bixby

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità