Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google sta preparando il “vero” Google Phone?

Google sta preparando il “vero” Google Phone?

La notizia è di quelle che possono lasciarci fra l’attonito e il perplesso: secondo alcune indiscrezioni raccolte da e pubblicate su TheStreet.com, Google starebbe preparando l’uscita di un suo telefonino.

E non stiamo parlando dei vari telefonini equipaggiati con Android: questa volta sarebbe un vero cellulare sì basato su Android, ma marchiato esclusivamente Google. La notizia sarebbe stata carpita dall’analista Ashok Kumar, di Northeast Securities, che avrebbe discusso con un misterioso partner di Google, un costruttore deputato alla creazione fisica del dispositivo.

Lo scopo di questo cellulare sarebbe quello di aggirare le limitazioni imposte dai carrier e sviluppare un telefono davvero open, che si adatti alle esigenze dell’utente e non agli interessi degli operatori. Il Google Phone farebbe sfoggio di chip Qualcomm, mentre il costruttore segreto potrebbe essere la solita HTC, trattandosi d’altronde del primo marchio ad oggi sostenitore di Android.

L’indiscrezione, come al solito, va valutata con il condizionale, trattandosi non solo di una semplice voce, ma anche di una voce abbastanza controversa: una strategia di questo tipo porrebbe Google in una posizione nettamente concorrenziale nei confronti dei numerosi partner che stanno supportando il sistema operativo Android.

Motorola, Samsung, HTC e DELL, oltre che gli stessi carrier USA, hanno pienamente contribuito – e stanno ancora contribuendo – alla diffusione di Android; l’uscita di un Google Phone sembrerebbe quasi lanciare una sfida nei confronti dei succitati nomi; un “affronto” che appare impensabile, a mano che Google sia poco soddisfatta dell’operato dei player del settore.

Le voci danno il Google Phone in arrivo entro la fine dell’anno; mancherebbero pochi mesi all’uscita del cellulare, un tempo eccessivamente breve viste le tempistiche solitamente necessarie per sviluppare ed immettere sul mercato un telefonino. Alla fine dell’anno mancano meno di tre mesi: se davvero un Google Phone esiste, ne sapremo presto di più.

[A cura di Giordano Araldi]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli