Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Siri è ancora il più diffuso, ma il suo utilizzo scende

Siri è ancora il più diffuso, ma il suo utilizzo scende

Sempre meno persone lo usano, ma Siri rimane l’assistente intelligente più popolare. A riferirlo è la società di ricerca Verto, che misura l’utilizzo e la popolarità degli assistenti virtuali basati sulla voce, classificandoli sulla base di sei criteri differenti.

Sebbene i numeri siano in calo, il rapporto dimostra che Siri è utilizzato quasi il doppio rispetto al secondo assistente vocale più polare, ossia Samsung S Voice, che ha registrato 41.4M utenti nel mese maggio di quest’anno, in calo dai 48,7 milioni registrati nello stesso mese dello scorso anno.

Anche Siri perde utenza: tra maggio 2016 e maggio 2017, l’assistente vocale Apple ha perso 7,3 milioni di utenti al mese, quasi il 15% del totale. Altre statistiche mostrano che in un solo settore Siri ha mantenuto intatti i dati di utilizzo rispetto agli anni precedenti; in particolare, è la durata media della sessione a non variar, con un tempo medio di utilizzo mensile per utente pari a 14 minuti.

È interessante notare che l’utilizzo dell’assistente Apple proviene, per la maggiore, da utenti di età superiore a 55 anni. Per di più, sono le donne a richiedere maggiormente l’aiuto di Siri. I dati ottenuti si basano su applicazioni di monitoraggio in esecuzione su dispositivi in possesso di appositi membri selezionati, che contribuiscono a questa tipologia di ricerche.

E’ chiaro, però, che l’utilizzo di Siri è destinato a crescere in modo significativo nei prossimi mesi, quando Apple rilascerà HomePod, l’altoparlante domestico da utilizzare, appunto, tramite comandi vocali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli