Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple rilascia OS X Lion 10.7.3

Apple rilascia OS X Lion 10.7.3

mac os 10.7.3Apple ha reso disponibile l’update alla versione definitiva di Mac OS X 10.7.3. Nelle note del corposo aggiornamento (1.3GB nella versione “combo”, con la quale è possibile aggiornare qualsiasi versione 10.7.x.), Apple si limita a indicare che l’update è consigliato a tutti gli utenti OS X Lion e include correzioni generali del sistema operativo che migliorano la stabilità, la compatibilità e la sicurezza del Mac. La casa della Mela aggiunge che sono state integrate funzioni che:

  • Aggiungono supporto linguistico per catalano, croato, greco, ebreo, rumeno, slovacco, tailandese e ucraino
  • Risolvono problemi durante l’utilizzo delle schede smart per accedere a OS X
  • Risolvono problemi di autenticazione con i servizi directory
  • Risolvono problemi di compatibilità con Condivisione documenti Windows 

Le modifiche sono molto più sostanziose di quanto Apple voglia far sembrare: sono state riviste varie routine interne e ai beta tester è stato chiesto nei mesi passati di provare in particolar modo iCloud, Rubrica Indirizzi, iCal, Mail, Spotlight e Safari; anche se non è indicato ufficialmente, è noto che è stato incluso, ad esempio, anche il supporto per nuove schede video di AMD (ATI).  Nella versione server gli sviluppatori di Apple hanno lavorato alla Rubrica Indirizzi, ai calendari e ai contatti nella variante specifica per server, alle condivisioni WebDAV, aggiornato Directory Utility e ritoccate alcune parti dell’applicazione Server concernenti la condivisione, i servizi web e VPN. La nuova versione server include il supporto per il Profile Manager (utility che permette il deployment e la gestione dei Mac e dei dispositivi iOS), per la webmal, aggiunge dell’iPad nei dispositivi di editing gestiti dal Wiki Server e risolve alcuni problemi del file system Xsan.

L’aggiornamento è disponibile via “Aggiornamento Software” e via Web. Da notare che è possibile scaricare sia la versione client che la versione server. Il peso in  può essere consistente; per alcune versioni arriva a sfiorare il 1,4 GB.

Grazie della segnalazione a Gabriele Muscatello

 

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli