Con il proliferare di applicazioni non ufficiali dedicate a Magic: The Gathering, molti giocatori cominciavano a chiedersi come mai Wizards of the Coast non avesse ancora provveduto a rilasciare una propria utility mobile dedicata al gioco di carte collezionabili più famoso di sempre. Ebbene, il colosso statunitense ha finalmente esaudito il desiderio dei propri utenti pubblicando finalmente Magic: The Gathering Toolbox, un’applicazione gratuita che permette di accedere a tutta una serie di funzionalità per i giocatori alle prime armi e per i più esperti. Tra queste c’è un contatore dei punti vita da utilizzare durante le partite, un database nel quale cercare le carte, fino a un tool per creare un mazzo e testarlo pescando e simulando un Mulligan.
Dall’applicazione è possibile inoltre essere avvertiti in occasione di nuovi eventi, controllare le news relative a Magic: The Gathering e accedere al negozio online. Wizards ha fatto comunque sapere che, nonostante il software di base sia scaricabile gratuitamente da tutti gli utenti iOS, nuovi contenuti futuri potrebbero richiedere piccoli acquisti in-app.




![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











