Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Un Emmy ad Apple per l’integrazione di Siri su Apple TV

Un Emmy ad Apple per l’integrazione di Siri su Apple TV

[banner]…[/banner]

La National Academy of Television Arts and Science ha assegnato un premio tecnico ad Apple per Siri su Apple TV. Altri vincitori nell categoria “Navigazione contestuale la voce per scoprire e interagire con i contenuti TV”, sono: Comcast, Universal Electronics (UEI) e Nuance Dragon TV.

Negli USA (in Italia non ancora) con Siri su Apple TV è possibile usare la propria voce per cercare film e trasmissioni per titolo, genere, cast, troupe, classifica o popolarità, rendendo semplice dire cose come: “Voglio guardare New Girl”, “Trova i migliori film divertenti degli anni ’80”, “Trova i film con Jason Bateman” o “Trova trasmissioni per ragazzi”. Apple TV cercherà in iTunes e nelle app di Netflix, Hulu, HBO e Showtime, mostrando le opzioni disponibili per guardare i film e le trasmissioni trovato. Siri offre inoltre navigazione on-screen e controllo della riproduzione, oltre ad accesso a informazioni su sport, borsa e meteo.

Siri su Apple TV

Siri consente di cercare film per argomento o tema; per esempio, possiamo chiedere: “Mostrami i film sul baseball”, “Trova documentari sulle automobili” oppure “Trovami le ‘high school comedies’ degli anni ’80”. È possibile chiedere a Siri di passare direttamente a un canale live all’interno di un’app supportata, per esempio “Guarda CBS News” o “Guarda ESPN”.

Usando il telecomando Siri Remote è possibile chiedere: “Cos’ha detto?” o domande simili permettendo a tvOS di “riavvolgere” il filmato o il programma TV di 10-15 secondi e riprendere la riproduzione mostrando temporaneamente i sottotitoli. Quest’ultima funzionaità è da luglio di quest’anno al centro di una controversia con una entità non praticante (un patent troll) che asserisce di avere registrato un simile brevetto anni prima.

Il premio è descritto qui

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità