Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Politiche sulla privacy di Apple, un sito le spiega per filo e per segno

Politiche sulla privacy di Apple, un sito le spiega per filo e per segno

Le politiche sulla privacy di Apple ora sono facilmente fruibili dagli utenti tramite il sito che Cupertino ha rinnovato e ridisegnato per rendere l’accesso a tutte le informazioni sulla gestione della privacy ancora più semplice che in passato.

Attraverso il nuovo sito, Apple illustra l’impegno nei confronti della privacy, che favorisce gli utenti attraverso esempi concreti di tutte le funzionalità offerte dai dispositivi e spiega come la crittografia e i sistemi di sicurezza proteggono la privacy degli utenti. Le misure di sicurezza e ogni funzione legata alla gestione della privacy dell’utente sono spiegate nel dettaglio.

L’utente può accedere a quattro sezioni, in cui sono raccolte tutte le informazioni legate alla privacy: “La privacy per noi”, “Gestisci la tua privacy”, “Report sulla trasparenza”, “Le nostre norme sulla privacy”. Particolarmente interessante per gli utenti Apple che desiderano mettere in atto un’attenta gestione dei propri dati, è la sezione “Gestisci la tua privacy”, dove si trovano tutte le indicazioni su come utilizzare al meglio gli strumenti offerti da Cupertino.

politiche sulla privacy di Apple  privacy apple

Oltre al lato tecnico, si presenta agli utenti anche la filosofia di fondo che detta le politiche sulla privacy di Apple. “Per Apple la privacy è un diritto fondamentale. Sui tuoi dispositivi Apple sono conservate molte informazioni personali, e vogliamo che tu possa mantenerle riservate. La tua frequenza cardiaca dopo una corsa. Quali notizie leggi prima. Dove hai preso il caffè. Quali siti web visiti. A chi telefoni o mandi email e messaggi. Ogni prodotto Apple è interamente progettato per proteggere queste informazioni e per lasciare che sia tu a scegliere cosa condividere e con chi.

Abbiamo già dimostrato come le esperienze straordinarie che ti offriamo non compromettano la tua privacy e la tua sicurezza, ma anzi le rafforzino.”. Per chi avesse dei dubbi sulla sicurezza e sulle possibilità per la gestione della privacy con i dispositivi Apple, potranno trovare una risposta direttamente sul sito di Apple. 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità