Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » L’Assistente Google in Italiano arriva il 15 novembre. Anche su iOS ?

L’Assistente Google in Italiano arriva il 15 novembre. Anche su iOS ?

 Assistente Google in Italiano, all’estero il ben noto Google Assistant, arriverà ufficialmente nel nostro Paese il prossimo 15 novembre.

E’ stata Google a confermare ufficialmente il rilascio del servizio in questa data in versione Android, in concomitanza del lancio italiano del Pixel 2 XL, anche se alcuni utenti avevano avuto l’occasione di provarlo. Probabilmente si è trattato di utenti “beta tester” che hanno tuttora la possibilità di fruire del sistema, concorrente di Siri .

Assistente Google in Italiano

Oltre ai Google Pixel, l’Assistente arriverà anche su tutti dispositivi Android che presentano le seguenti caratteristiche:

  • Sistema Android 6.0 o versioni successive
  • App Google 6.13 o versioni successive
  • Google Play Services
  • 1,5 GB di memoria e risoluzione dello schermo pari a 720p

Con l’arrivo dell’Assistente Google anche gli utenti italiani potranno finalmente sfruttare le funzionalità avanzate dell’intelligenza artificiale del software e il suo lancio potrebbe aprire al strada anche alla commercializzazione della linea Google Home in Italia.

Non è chiaro invece se l’Assistente Google in Italiano sarà immediatamente disponibile anche sui dispositivi iOS; al momento per poterlo utilizzare nei Paesi in cui è disponibile, è sufficiente avere installata l’applicazione Google e iOS 9.1 o versioni successive.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità