Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Suoneria iPhone X, ecco come averla su qualsiasi iPhone

Suoneria iPhone X, ecco come averla su qualsiasi iPhone

La nuova suoneria Reflection disponibile in esclusiva su iPhone X si può installare su qualsiasi iPhone. L’idea di spiegarvi come procedere con il download dell’ultima magnetica sequenza di suoni con il quale Apple ha deciso di far squillare soltanto il più recente – e costoso – dei suoi iPhone nasce dal commento di un nostro lettore, rimasto affascinato dalla melodia e desideroso di poterla utilizzare sul suo iPhone 8 Plus.

Suoneria iPhone X

Si possono sostanzialmente seguire due strade – necessariamente da Mac o PC – per ottenere l’agognata suoneria: una, più lunga, prevede l’accesso al firmware di iPhone X, l’altra, più rapida, passa attraverso il download della traccia audio pubblicata da 9to5Mac su Soundcloud. Non c’è alcuna differenza tra un metodo e l’altro, pertanto ve li spieghiamo entrambi lasciandovi così scegliere liberamente il sistema che più vi aggrada.

Metodo lungo

Recatevi sul sito ipsw.me, selezionate iPhone, quindi iPhone X (GSM), quindi il relativo file IPSW dalla lista e poi ancora sul tasto Download.

Al termine del download (il file pesa poco meno di 3 GB) non dovete far altro che estrarre il pacchetto con un qualsiasi software di decompressione dei file, quindi montare l’immagine in esso contenuta.

Trovate la suoneria Reflections all’interno della cartella Library / Ringtones.

Suoneria iPhone X

Metodo rapido

Andate sul sito https://soundcloudmp3.org/it, quindi copiate il link della suoneria pubblicata da 9to5Mac su Soundcloud ( https://soundcloud.com/happy-hour-podcast/reflection-iphone-x-tone ) all’interno del relativo box e cliccate sul pulsante di download.

A questo punto è necessario tagliare la clip per ridurla a una durata inferiore ai 30 secondi in quanto iPhone non legge suonerie più lunghe di tale durata: fatelo con GarageBand o con una qualsiasi app editing audio come Free Record and Trim disponibile gratuitamente sul Mac App Store.

suoneria iPhone X

suoneria iPhone X
Recatevi successivamente sul sito http://www.m4ronline.com/it/ e caricate il file .mp3 appena ridimensionato per convertirlo in un file .m4r, ovvero il formato per le suonerie riconosciute da iPhone.

Per finire seguite la nostra guida dove spieghiamo come caricare la suoneria su qualsiasi iPhone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità