Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Server Ranger 2 tiene sotto controllo da uno fino a 1.000 siti e server su Mac

Server Ranger 2 tiene sotto controllo da uno fino a 1.000 siti e server su Mac

[banner]…[/banner]

Gli sviluppatori britannici di LibertyApp hanno rilasciato Server Ranger 2, applicazione Mac per il monitoraggio di server e siti web. Il software peremtte di monitorare performance e uptime (l’intervallo di tempo in cui un sito o un server è stato ininterrottamente acceso e correttamente funzionante), tenendo conto di varie tipologie di servizi.

È possibile inviare “allarmi” multipli inclusi messaggi SMS o email quando la latenza dei server diventa inaccettabile o quando è del tutto impossibile accedere (offline). Gli alert sono personalizzabili con notifiche, suoni ed effetti visivi. È possibile controllare più siti web e server controllando da 1 fino a 1.000 dispositivi.

monitorare siti Server Ranger 2

L’applicazione è utile per monitorare file server, router, web server, email server e così via. La finestra con il quadro generale può essere visualizzata su vari dispositivi sfruttando Airplay della Apple TV; non manca ovviamente la possibilità di esportare e stampare file di log, creare grafici relativi ad uptime e prestazioni.

L’interfaccia è studiata per offrire un quadro completo anche con una rapida occhiata. I “nodi” che stanno eseguendo le operazioni normalmente appaiono colorati di verde, il giallo indica che il nodo funziona ma lentamente invece il rosso indica l’offline. Per gli utenti interessati a monitorare un solo dispositivo è possibile attivare la modalità Single Server per ridurre l’affollamento dello schermo.

Server Ranger 2 richiede OS X 10.10 o seguenti, “pesa” 11.5MB ed è in vendita su Mac App Store a 54,99 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità