Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Accesso Hard Disk tra Mac e Win? Paragon per NTFS, HFS+ e Camptune X scontato del 25%

Accesso Hard Disk tra Mac e Win? Paragon per NTFS, HFS+ e Camptune X scontato del 25%

Il mondo non è solo FAT e quando avete a che fare con dischi formattati su Windows sopratutto per archivi superiori ai 4 GB la soluzione è avere la massima compatibilità con il formato NTFS quando siete su Mac;  viceversa se siete su Windows e dovete accedere ad un disco formattato in HFS+ sulla piattaforma Apple vi occorre uno strumento che svolga un compito analogo.

L’azienda che da più tempo lavoro su questi strumenti è sicuramente la tedesca Paragon che ha deciso di offrire in questi giorni attraverso MacUpdate un completo set di strumenti di interscambio dati che comprende anche Camptune X che permette di modificare la dimensione della partizione BootCamp su Mac OS X in maniera sicura e “indolore”.

Tutto questo è possibile a prezzi scontati grazie a MacUpdate che offre NTFS for Mac OS X<, HFS+ for Windows e pure Camptune X per modificare la partizione Bootcamp a 45$ (circa 37 euro) Euro invece di 55$, ovvero con uno sconto del 25%

Ma vediamo nel dettaglio l’offerta.

NTFS for Mac OS X
Permette la completa lettura e scrittura delle partizioni Windows NTFS sotto Mac OS X. E’ compatibile con tutte le versioni da Windows NT 3.1 a Windows 7 (NTFS versione 1.2, 3.0 e 3.1)e monta i dischi come fossere nativi. In questo modo è possibile leggere e scrivere tutte le partizioni NTFS e trasferire senza problemi dati tra Windows e Mac, sia da HD veri e propri che thumb drive e questo senza applicazioni di traduzioni oppure AFP o protocollo Samba.

Paragon HFS+ for Windows
Permette di leggere e scrivere usando un computer Windows su partizioni HFS+/HFSX usando la maggior parte delle versioni Windows a prestazioni elevate, le stesse di un file system nativo e su dischi USB, Firewire, SATA, eSATA o IDE. Sono supportati dischi di tutti i tipi (APM, GPT, MBR) e le principali versioni di Windows oltre che i drivers Bootcamp.
ntfs per mac

Paragon Camptune X
Permette di ridistribuire lo spazio disco su Mac in pochi minuti superando i problemi del passato nell’operazione di riallocazione dello spazio libero su Mac: non è più necessario fare un backup della partizione, cancellarla, ricrearla con una nuova dimensione impiegando diverse ore. Camptune fa tutto in pochi minuti. E’ richiesto un processore Intel, Mac OS X 10.5 o successivo e Boot Camp (con Windows XP SP2 o successivo Windows Vista, Windows 7).

Per comprare in sconto il bundle partire da qui. L’offerta è valida ancora per cinque giorni

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità