Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » L’ adozione iPhone X supera iPhone 8 Plus e iPhone 8 a novembre

L’ adozione iPhone X supera iPhone 8 Plus e iPhone 8 a novembre

[banner]…[/banner]

A fine novembre l’ adozione iPhone X supera quella di iPhone 8 Plus e anche di iPhone 8, in pratica il terminale più evoluto e costoso di Apple è anche quello più richiesto e acquistato dagli utenti. Nel grafico di Mixpanel è possibile osservare l’ascesa dell’ adozione iPhone X a partire dalla data di avvio dei preordini, il 23 ottobre, via via crescere durante il mese di novembre con la consegna delle prime unità, fino ad arrivare a questi giorni.

adozione iPhone x mixpanel dic17 1
Come rilevato già da altre ricerche di mercato per la prima volta iPhone 8 Plus, con il 3,59% di adozione, è il modello più richiesto rispetto alla versione standard iPhone 8 che si ferma al 2,78%. Occorre rilevare che l’ adozione iPhone X supera entrambi presi singolarmente con il 4,76%, ma che gli iPhone 8 superano ancora iPhone X quando vengono sommati insieme.

Questi dati risultano ancora più utili tenendo conto che dal lancio di iPhone 7 del 2016 Apple non comunica più il totale degli iPhone venduti al primo giorno di lancio, mentre nei risultati fiscali Cupertino non fornisce mai i numeri di vendita suddivisi per singolo prodotto o modello.
adozione iPhone x mixpanel dic17 2Così rimane difficile sapere come le vendite degli iPhone di ultima generazione si confrontano con quelle delle generazioni precedenti. Invece nel secondo grafico di Mixpanel, riportato da Business Insider, emerge che l’ adozione tocca il picco per i modelli precedenti a iPhone 7.

L’invecchiamento della base di installato iPhone è un fenomeno già rilevato nella diffusione delle distribuzioni iOS: è destinato ad aumentare progressivamente nel tempo con l’introduzione di nuovi modelli ogni anno e anche per la tendenza degli utenti a utilizzare gli iPhone per una media di 2,5 anni per poi cederli ad altri membri della famiglia o venderli.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità