Symantec propone sul Mac App Store un antivirus gratuito per OS X. L’applicazione, denominata iAntivirus, verifica la presenza di malware nel sistema e nei documenti controllando anche la presenza di trojan e malware vari per PC (software che non creano alcun problema al Mac ma che potrebbero crearli se passati a utenti PC o utilizzati in ambienti per la virtualizzazione di Windows).
L’applicazione integra anche Norton Safe Web, un sistema che dovrebbe proteggere l’utente segnalando e bloccando siti web non sicuri analizzando i collegamenti presenti sul news feed del proprio account Facebook e segnalando quelli che puntano a noti siti di phishing o truffe.
Symantec promette che l’applicazione sarà costantemente aggiornata e fa sapere che gli update verranno segnalati direttamente nella sezione “Aggiornamenti” del Mac App Store. Il software si scarica gratuitamente (nel momento in cui scriviamo si trova solo sullo store USA) e richiede OS X 10.6.x o 10.7.x.
[A cura di Mauro Notarianni]

![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











