Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Adobe SpeedGrade CS 6.01, update per il tool di regolazione cromatica

Adobe SpeedGrade CS 6.01, update per il tool di regolazione cromatica

Pubblicità

SpeedGrade CS 6.01 è un aggiornamento per il software Adobe di regolazione cromatica che sfrutta la tecnologia Lumetri Deer Color Engine e offre funzionalità di regolazione avanzate per l’ottimizzazione del colore che sfruttano la GPU, permettendo di creare file distribuibili in qualsiasi formato, dai tablet al grande schermo.  Il software consente di sfruttare il metraggio nativo in formato RAW e HDR senza bruciare le luci alte o appiattire le ombre.

Opzioni creative nel kit di strumenti stereoscopici per la correzione del colore di SpeedGrade consentono di correggere l’allineamento, la colorimetria, controllare il posizionamento della profondità e altri dettagli. È possibile applicare correzioni dei colori primari a un fotogramma, in combinazione con sfumature secondarie per intervalli di colore selezionati all’interno delle immagini. L’applicazione s’integra con strumenti di flusso Adobe e permette di caricare sequenze da Premiere Pro CS6 o importare file EDL da altre applicazioni.

Si possono regolare i filmati per compensare eventuali irregolarità di gamma e variazioni di colore, inclusa la calibrazione automatica del colore per l’output QuickTime. Per quanto concerne la corrispondenza tra spazi colori è possibile catturare le cartelle colori Macbeth per la corrispondenza automatica degli spazi colore all’interno di metraggio realizzato con videocamere differenti. Tra i formati supportati DPX, Alexa, RED, QuickTime, Targa, TIFF, Phantom, Weisscam e OpenEXR. I progetti possono essere condivisi nel ciclo di produzione grazie al supporto delle tavole di consultazione colori (LUT).

Gli strumenti stereoscopici permettono di controllare il posizionamento della profondità all’interno e tra le riprese, e sono previsti tool per la correzione automatica degli errori geometrici e colorimetrici. Come in altri tool del genere sono presenti strumenti per la creazione e modifica di maschere, altri per eseguire ridimensionamenti e reinquadrature delle riprese, panning e scansione in tempo reale. Tra i filtri di livello cinematografico, troviamo day-for-night e bleach bypass e non mancan o effetti come contrasto, sfocatura e bagliore. 

Il prezzo di listino di SpeedGrade è di 1390,29 euro (IVA inclusa). Il software può essere acquistato come parte di Creative Cloud ed è incluso nella CS6 Production Premium. Il requisito minimo è OS X 10.6.8 o superiore.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità