Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Salvare file in formato HEIF su Mac, possibile con Anteprima in macOS 10.13.4

Salvare file in formato HEIF su Mac, possibile con Anteprima in macOS 10.13.4

Salvare file in formato HEIF su Mac è diventato ora possibile con la beta 1 dell’update a macOS 10.13.4.

Le immagini HEIF (High Efficiency Image File Format), sono quelle con il quale è possibile memorizzare foto su iPhone 7, iPhone 7 Plus o successivi e iPad Pro da 10,5″ e 12,9 di 2a generazione. Questo formato è già oggi gestibile con macOS High Sierra, sistema che consente di visualizzare, modificare o duplicare i file multimediali in questo formato, supportato nativamente da diverse app (anche di terze parti) tra cui Foto, iMovie e QuickTime Player.

Anteprima, l’app che su Mac è un tuttofare per le immagini, finora non gestiva l’esportazione in HEIF ma nell’ultima beta è apparsa una opzione un po’ nascosta che consente di salvare file in questo formato: basta aprire la foto da esportare, selezionare dal menu File la voce “Esporta” e – se si tiene premuto il tasto Alt nella sezione “Formato” ora è possibile scegliere anche l’HEIF.

I file verranno salvati nel Finder con l’estensione .heic, riferimento all’HEVC (High Efficiency Video Coding), noto anche come H.265 per i video, dal quale nascono formati di file con una migliore compressione rispetto ai formati JPEG e H.264.

Salvare file in formato HEI su Mac

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità