Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Facebook sta testando un nuovo modello pubblicitario?

Facebook sta testando un nuovo modello pubblicitario?

Dopo la quotazione in borsa e le prime difficoltà legate all’andamento delle azioni, Facebook prosegue nel suo tentativo di trovare la quadra e monetizzare il suo traffico in maniera efficace, cercando nuove soluzioni a livello pubblicitario. Fra questi tentativi Business Insider avrebbe scovato uno degli ultimi test del social network blu, effettuato in collaborazione con Buzzfeed.

Il nuovo sistema – che sembra ricalcare un ad network – funzionerebbe in questo modo: ogni volta che un utente condivide una storia da un sito, come nel caso specifico Buzzfeed, il post verrebbe pubblicato fra le notizie su Facebook, ma verrebbe aggiunto un footer al post, dove viene specificato lo sponsor e l’editore.

L’esperimento risolve innanzitutto i problemi che sta affrontando il modello attuale, i cui annunci pubblicitari non possono essere sfruttati su dispositivi mobili; problema non da poco vista al diffusione di Facebook via mobile.

Con il nuovo modello gli annunci pubblicitari non solo vengono spostati all’interno del newsfeed – quindi visibili da ogni interfaccia – ma vengono anche contestualizzati. Gli editori avranno la possibilità di contestualizzare una campagna pubblicitaria in base ai contenuti, probabilmente tramite un’interfaccia e strumenti di sviluppo che permettano un’integrazione con Facebook il più versatile possibile.

Infine anche gli editori ne riceverebbero un beneficio indiretto, avendo una maggior visibilità all’interno dei post condivisi e quindi incrementando la loro penetrazione all’interno dell’utenza del social network di Zuckerberg. Al momento non si hanno indizi su un possibile lancio dei nuovi annunci, né quali potranno essere i premium partner.

Fonte: Business Insider

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità