Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Apple Maps includerà  i check-in di Yelp?

Apple Maps includerà  i check-in di Yelp?

Secondo quanto riportato da Bloomberg Apple Maps potrebbe includere anche una funzionalità di check-in attraverso Yelp, già partner della Mela su Siri. Alcune immagini sono state scovate sulla beta di iOS 6 e mostrano la possibilità di effettuare check-in su Yelp senza dover abbandonare la mappa.

La funzione potrebbe essere utile ad entrambe le aziende: da una parte Yelp potrebbe rafforzare al sua posizione di servizio di geolocalizzazione, sfidando Foursquare e Google Latitude, attirando anche interessati inserzionisti; dall’altra Apple potrebbe sfruttare il servizio per offrire un’opzione aggiuntiva ai suoi utenti.

Secondo le stime, circa il 40% del traffico su Yelp proviene dalla applicazione mobile di App Store e l’introduzione del check-in su iOS potrebbe rappresentare una spinta ancora maggiore per il traffico dell’azienda e per l’incremento degli inserzionisti locali, che rappresentano il 70% delle entrate.

D’altra parte in Italia è sensato chiedersi quanto questa opportunità possa essere significativa, in Italia e in tutti i paesi in cui il servizio di Yelp non è particolarmente sviluppato, sicuramente non quanto la concorrenza. Al momento sia Apple che Yelp hanno evitato commenti in merito alla speculazione.

Fonte: Bloomberg

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità